Cari lettori, se state cercando un modo per esplorare la vostra creatività, esprimere le vostre emozioni e crescere personalmente e spiritualmente, allora siete nel posto giusto. Sono Fabrizio Pàttaro, autore di libri come "Manuale di Scrittura Spontanea", "Il libro del Pianto", "Dialogando con l'Esistenza" e "Dedicandosi solo al Bene".
I nostri lavori
Il mio lavoro è incentrato sulla scrittura e il coaching per la crescita personale e spirituale. Attraverso i miei libri e le mie sessioni di coaching, aiuto le persone a esprimere se stesse attraverso la scrittura spontanea e a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie emozioni.
Benvenuti nella rubrica dedicata ai servizi offerti da Fabrizio Pàttaro, autore e coach.
Quattro strumenti di realizzazione
Scrittura Spontanea
La scrittura spontanea è un metodo caratterizzato da una forma di autodisciplina. Si pratica tutti i giorni, con cadenza regolare. Si svolge in 4 fasi e porta fino al punto in cui la scrittura fluisce liberamente, senza intoppi e senza censura. Conduce fino alla realizzazione interiore, che avviene dopo un necessario lasso di tempo, in cui ci si dedica a tale arte. Si scrive lasciando fluire l'intero scritto attraverso di sè.
Il libro del Pianto
Il libro del pianto costituisce un percorso di liberazione interiore dalle conseguenze dei traumi di varia natura che ci possono essere stati nella propria vita. E' diviso in 6 fasi. Si pratica quotidianamente, nei periodi più bui della propria esistenza. Quando si è consapevoli che si porta dentro un senso di malessere ed ingiustizia e si è pronti per superarlo. Potrebbe essere definito un metodo di autoaiuto.
Dialogando con l'Esistenza
Dialogando con l'Esistenza costituisce un metodo meditativo e di realizzazione personale e spirituale. Esso è basato sulla pratica della lettura ad alta voce dell'intero testo del libro. Facendo questo si entra in uno stato interiore rilassato e i contenuti del libro ci mettono in relazione con la totalità dell'Esistenza. Ci mettono in armonia con essa. E liberano la nostra interiorità creando pace ed armonia interiori. Entriamo in relazione con tutto ciò che esiste. Questo metodo, insieme a quello della Scrittura Spontanea, conduce alla realizzazione di sè stessi.
Dedicandosi solo al Bene
"Dedicandosi solo al Bene" è il frutto di un viaggio interiore che ho avuto durante un periodo di permanenza in oriente. In quei luoghi la mia appartenenza alla Fede Cristiana Cattolica è stata messa a dura prova. Successivamente, attraverso tutte le esperienze spirituali che ho avuto ho riscoperto la mia Fede di appartenenza e ho recuperato le mie radici cristiane. Questo viaggio mi ha fatto anche apprezzare le altre culture e religioni. Tuttavia ha reso la mia origine Cristiana Cattolica più forte. Questo percorso è dedicato a tutti coloro che hanno smarrito per un tempo questa appartenenza e vogliono tornare ad essa. E' un viaggio di ritorno a casa per tutti coloro che sono Cristiani Cattolici.
Il rispetto per le altre fedi è grande, ma le proprie radici sono più importanti.